Conoscersi


Mi sono affacciata sul web per avere un confronto con chi come me è curioso del visibile . Se ne avrete voglia, potrete girovagare liberamente tra le mie immagini e lasciare qualche vostro pensiero.

Informazioni personali

La mia foto
Pisa, Italy
Ho studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e ho avuto esperienza di pittrice, grafica e scultrice. Dal 1992 mi sono dedicata all’insegnamento, sono docente di disegno e storia dell'arte in un Liceo della mia città. Dal 1987 al 1995 ho realizzato mostre personali a Pisa , a Firenze , a Bologna e a Roma ed ho lavorato come scultrice nel settore numismatico, realizzando numerose medaglie artistiche. Nel 2011 ho esposto alla mostra “Riflessi della Biennale alla Brilla”, sul Lago dei Massaciuccoli (tra i Padiglioni Regionali della 54° Biennale d’Arte di Venezia). Nel 2014 ho esposto e inaugurato il mio laboratorio artistico, Anto in Arte . Nel 2015 ho esposto al Borghetto di Bagnolo di Montemurlo, vicino a Prato, con la personale "Biomorfosi" . Nel 2019 altra personale, "Ritratti", nei locali del "Magazzino di Antonio" a Molina di Quosa, vicino Pisa.

lunedì 21 maggio 2012

Sguardi su Praga








 
Ero nel cimitero ebraico di Praga, dove è sepolto anche Kafka. Là dentro ci sono un sacco di lapidi ammucchiate corrose dal tempo. Su queste, su qualcuna di più su altre di meno, sono stati lasciati dei piccoli sassi, che reggono degli altrettanto piccoli fogli contenenti preghiere. Così fanno gli ebrei sulle tombe dei loro cari. Ma su una lapide, al posto del sasso, c'era una biglia colorata...chissà chi la ha lasciata e cosa voleva significare. Mi ha commosso e ho voluto fotografarla.





3 commenti:

  1. Davvero complimenti, pennellate di poesia. Sembra quasi di esserci, a Praga.

    RispondiElimina
  2. Belle e particolari. Vedo con piacere che la ricerca sulle forme (geometria a tutto tondo)è un filo conduttore comune; la 4° immagine penso sia relativa ad un edificio contemporaneo; mentre la pallina potrebbe essere una perlina, ma anche li il dubbio è d'obbligo; più di tutte mi piace la panoramica notturna dal Ponte Carlo con i riflessi sulla Moldava.

    RispondiElimina
  3. Bella la pallina nell'idea e nella foto. La luce è proprio magica. Concordo con l'Anonimo qui sopra sulla bellezza della notturna dal ponte carlo. La variegata tavolozza di colorate luminosità notturne mi pare la chiave della sua felicità di riuscita, per come si equilibrano ed evidenziano forme e spazialità dell'immagine urbana.

    RispondiElimina