Conoscersi


Mi sono affacciata sul web per avere un confronto con chi come me è curioso del visibile . Se ne avrete voglia, potrete girovagare liberamente tra le mie immagini e lasciare qualche vostro pensiero.

Informazioni personali

La mia foto
Pisa, Italy
Ho studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e ho avuto esperienza di pittrice, grafica e scultrice. Dal 1992 mi sono dedicata all’insegnamento, sono docente di disegno e storia dell'arte in un Liceo della mia città. Dal 1987 al 1995 ho realizzato mostre personali a Pisa , a Firenze , a Bologna e a Roma ed ho lavorato come scultrice nel settore numismatico, realizzando numerose medaglie artistiche. Nel 2011 ho esposto alla mostra “Riflessi della Biennale alla Brilla”, sul Lago dei Massaciuccoli (tra i Padiglioni Regionali della 54° Biennale d’Arte di Venezia). Nel 2014 ho esposto e inaugurato il mio laboratorio artistico, Anto in Arte . Nel 2015 ho esposto al Borghetto di Bagnolo di Montemurlo, vicino a Prato, con la personale "Biomorfosi" . Nel 2019 altra personale, "Ritratti", nei locali del "Magazzino di Antonio" a Molina di Quosa, vicino Pisa.

lunedì 27 agosto 2012

Acqua di Mare









8 commenti:

  1. Dopo un'estate passata a Tirrenia... si apprezza anche di più!
    max

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Le ultime tre fanno parte di alcuni esperimenti che ho fatto dando esposizione lunga o breve fotografando le onde. Il risultato è ovviamente una morbida sfumatura ( ma con maggiore movimento) per i tempi lunghi. Al contrario i tempi brevi hanno bloccato ogni schizzo.

      Elimina
    2. Foto bellissime di un mare stupendo. Gli esperimenti sono riusciti e specialmente la penultima foto rende bene l'idea del movimento dell'acqua che inesorabilemnete accarezza e nel contempo logora la costa. Le foto di questo tipo mi piacciono particolarmente perchè permettono di osservare con tutta calma un fenomeno che anche al nostro microcosmo passa troppo velocemente e purtoppo inosservato. Ciao, Mosca.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Anche io. Mi piacerebbe fare una foto al mare all'imbrunire, col cavalletto e con tempi lunghissimi, anche 10 secondi...per vedere come l'acqua si trasforma in un velo. Prima o poi proverò.

      Elimina
    2. Vorrei rispolverare la mia Lubitel 166, il cavalletto , una pellicola 6x6 e divertirmi con le luci!

      Elimina