Conoscersi


Mi sono affacciata sul web per avere un confronto con chi come me è curioso del visibile . Se ne avrete voglia, potrete girovagare liberamente tra le mie immagini e lasciare qualche vostro pensiero.

Informazioni personali

La mia foto
Pisa, Italy
Ho studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e ho avuto esperienza di pittrice, grafica e scultrice. Dal 1992 mi sono dedicata all’insegnamento, sono docente di disegno e storia dell'arte in un Liceo della mia città. Dal 1987 al 1995 ho realizzato mostre personali a Pisa , a Firenze , a Bologna e a Roma ed ho lavorato come scultrice nel settore numismatico, realizzando numerose medaglie artistiche. Nel 2011 ho esposto alla mostra “Riflessi della Biennale alla Brilla”, sul Lago dei Massaciuccoli (tra i Padiglioni Regionali della 54° Biennale d’Arte di Venezia). Nel 2014 ho esposto e inaugurato il mio laboratorio artistico, Anto in Arte . Nel 2015 ho esposto al Borghetto di Bagnolo di Montemurlo, vicino a Prato, con la personale "Biomorfosi" . Nel 2019 altra personale, "Ritratti", nei locali del "Magazzino di Antonio" a Molina di Quosa, vicino Pisa.

martedì 11 settembre 2012

Compenetrazioni fluide

Queste due tele andrebbero viste insieme, allineate orizzontalmente, costituendo appunto un'unica opera.
Il titolo originariamente era "Correnti contrapposte", ma anche la definizione del post, suggerita dal mio amico Davide, potrebbe calzare bene. Non è un lavoro recente, risale a circa 10 mesi fa. Ma, pur avendolo già esposto,  non lo avevo ancora fotografato e quindi reso pubblico sul web. 


2 commenti:

  1. Il mimetismo espressivo è parte integrante di questo tuo bel lavoro. Senza ombra di dubbio, visto che l'autrice sei tu, le due tele vanno affiancate e probabilmente l'hai esposte proprio così. A me personalmente, da profano, piacerebbe vederle separatamente poste una fronte e l'altra dietro. Mosca.

    RispondiElimina