Conoscersi


Mi sono affacciata sul web per avere un confronto con chi come me è curioso del visibile . Se ne avrete voglia, potrete girovagare liberamente tra le mie immagini e lasciare qualche vostro pensiero.

Informazioni personali

La mia foto
Pisa, Italy
Ho studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e ho avuto esperienza di pittrice, grafica e scultrice. Dal 1992 mi sono dedicata all’insegnamento, sono docente di disegno e storia dell'arte in un Liceo della mia città. Dal 1987 al 1995 ho realizzato mostre personali a Pisa , a Firenze , a Bologna e a Roma ed ho lavorato come scultrice nel settore numismatico, realizzando numerose medaglie artistiche. Nel 2011 ho esposto alla mostra “Riflessi della Biennale alla Brilla”, sul Lago dei Massaciuccoli (tra i Padiglioni Regionali della 54° Biennale d’Arte di Venezia). Nel 2014 ho esposto e inaugurato il mio laboratorio artistico, Anto in Arte . Nel 2015 ho esposto al Borghetto di Bagnolo di Montemurlo, vicino a Prato, con la personale "Biomorfosi" . Nel 2019 altra personale, "Ritratti", nei locali del "Magazzino di Antonio" a Molina di Quosa, vicino Pisa.

venerdì 17 giugno 2011

Luminara di San Ranieri















Per una volta sono soddisfatta delle mie fotografie. Pensare che non volevo nemmeno andarci...ma alla fine l'ho fatto per una mia amica che in questo momento non è a Pisa.

7 commenti:

  1. E' vero sono molto belle, mi piace particolarmente il fantasmatico duomo
    : )

    RispondiElimina
  2. Penso di conoscere questa tua amica per chi hai fatto le fotto... l'ho intravista oggi un pò triste, ma mi ha detto che con tutte le lucine che le hai regalato, i suoi occhi si sono riempiti di gioia di nuovo; lei è rimasta molto contenta e si è commossa; mi ha detto che ti scriverà e che appena torna a Pisa, ti verrà a trovare con la macchina e cavalletto a tracollo per nuove avventure fuori strada. Ti manda un caro saluto da lontano e anche a Rick e ai bimbi. Presto si farà viva.

    RispondiElimina
  3. Un caro saluto a te...sono felice di averti portato un po' di allegria!

    RispondiElimina
  4. bellissime Anto attraverso l'obbiettivo guardi con l'occhio di una pittrice e di una artista molto sensibile...
    un abbraccio
    ps un giorno spero di avere l'onore di fare una mostra con te magari a central park:-)

    RispondiElimina
  5. Non si può fare a meno di esprimere l'emozione che suscitano le tue foto. Molto belle e poetiche. Commoventi per chi è pisano nel cuore.
    M.Plumeri

    RispondiElimina
  6. Che belle cose che avete scritto...grazie a tutti voi!

    RispondiElimina
  7. mi piace particolarmente quella del Duomo in lontananza... suggestiva! mr

    RispondiElimina