Conoscersi


Mi sono affacciata sul web per avere un confronto con chi come me è curioso del visibile . Se ne avrete voglia, potrete girovagare liberamente tra le mie immagini e lasciare qualche vostro pensiero.

Informazioni personali

La mia foto
Pisa, Italy
Ho studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e ho avuto esperienza di pittrice, grafica e scultrice. Dal 1992 mi sono dedicata all’insegnamento, sono docente di disegno e storia dell'arte in un Liceo della mia città. Dal 1987 al 1995 ho realizzato mostre personali a Pisa , a Firenze , a Bologna e a Roma ed ho lavorato come scultrice nel settore numismatico, realizzando numerose medaglie artistiche. Nel 2011 ho esposto alla mostra “Riflessi della Biennale alla Brilla”, sul Lago dei Massaciuccoli (tra i Padiglioni Regionali della 54° Biennale d’Arte di Venezia). Nel 2014 ho esposto e inaugurato il mio laboratorio artistico, Anto in Arte . Nel 2015 ho esposto al Borghetto di Bagnolo di Montemurlo, vicino a Prato, con la personale "Biomorfosi" . Nel 2019 altra personale, "Ritratti", nei locali del "Magazzino di Antonio" a Molina di Quosa, vicino Pisa.

giovedì 23 giugno 2011

Monete

Non ho certo mai lavorato alla Zecca di Stato, ma qualche moneta l'ho progettata e modellata anche io dai F.lli Pazzaglia : Una ricostruzione su documenti esistenti, una fanta-storica reinvenzione di 2 ducati, una visione dell'Euro non ancora introdotto...le prime due con un diametro non superiore ai 15 mm .
 Ricostruzione su documenti grafici, eseguita per il Comitato Rievocazioni Storiche di Piombino, del "Testone" , moneta coniata dal Principe Niccolò Ludovisi nel 1641 ( originale al museo civico di Bologna)


 Moneta "fantastorica" da 2 ducati, da me realizzata nel 1991 per la Rocca di Acquaviva Picena


Moneta "25 ECU" 1991 - Realizzata per l'European Community Monitor Mission in Yugoslavia


Nessun commento:

Posta un commento