Conoscersi


Mi sono affacciata sul web per avere un confronto con chi come me è curioso del visibile . Se ne avrete voglia, potrete girovagare liberamente tra le mie immagini e lasciare qualche vostro pensiero.

Informazioni personali

La mia foto
Pisa, Italy
Ho studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e ho avuto esperienza di pittrice, grafica e scultrice. Dal 1992 mi sono dedicata all’insegnamento, sono docente di disegno e storia dell'arte in un Liceo della mia città. Dal 1987 al 1995 ho realizzato mostre personali a Pisa , a Firenze , a Bologna e a Roma ed ho lavorato come scultrice nel settore numismatico, realizzando numerose medaglie artistiche. Nel 2011 ho esposto alla mostra “Riflessi della Biennale alla Brilla”, sul Lago dei Massaciuccoli (tra i Padiglioni Regionali della 54° Biennale d’Arte di Venezia). Nel 2014 ho esposto e inaugurato il mio laboratorio artistico, Anto in Arte . Nel 2015 ho esposto al Borghetto di Bagnolo di Montemurlo, vicino a Prato, con la personale "Biomorfosi" . Nel 2019 altra personale, "Ritratti", nei locali del "Magazzino di Antonio" a Molina di Quosa, vicino Pisa.

giovedì 20 settembre 2012

Dietro la superficie


6 commenti:

  1. Bello, mi piace. Lo trovo interessante, questo sommovimento budelloso dietro questa tesa cortina a strisce. La loro sinuosità, sguscevolezza che deborda moderatamente. Viluppi che non si mostrano mai completamente e chiedono una partecipazione immaginativa al loro attorcigliamento. Competizione umida con strisce che contengono ma non sono perentorie e completamente ostative. Giocano la loro parte in un contrasto cromatico che è un mezzo accordo di complementarietà termica e di reciprocità plastica. Un gioco delle parti divertito, tattile, sensuoso: languido. Brava

    RispondiElimina
  2. Ho sempre pensato che sotto-sotto tu sei un pò contorta...
    :)
    Scherzi a parte, questa tela dice tantissimo: inutile ripetere qui con le parole ciò che è evidente, se non che, tra le tue opere, è quella che mi ha colpito di più.
    max

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. oh... più lo guardo e più mi piace. Lo vendi?

    RispondiElimina
  5. Se tante volte ti decidessi, fammelo sapere! Però piano, col prezzo... ;)
    max

    RispondiElimina