Conoscersi


Mi sono affacciata sul web per avere un confronto con chi come me è curioso del visibile . Se ne avrete voglia, potrete girovagare liberamente tra le mie immagini e lasciare qualche vostro pensiero.

Informazioni personali

La mia foto
Pisa, Italy
Ho studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e ho avuto esperienza di pittrice, grafica e scultrice. Dal 1992 mi sono dedicata all’insegnamento, sono docente di disegno e storia dell'arte in un Liceo della mia città. Dal 1987 al 1995 ho realizzato mostre personali a Pisa , a Firenze , a Bologna e a Roma ed ho lavorato come scultrice nel settore numismatico, realizzando numerose medaglie artistiche. Nel 2011 ho esposto alla mostra “Riflessi della Biennale alla Brilla”, sul Lago dei Massaciuccoli (tra i Padiglioni Regionali della 54° Biennale d’Arte di Venezia). Nel 2014 ho esposto e inaugurato il mio laboratorio artistico, Anto in Arte . Nel 2015 ho esposto al Borghetto di Bagnolo di Montemurlo, vicino a Prato, con la personale "Biomorfosi" . Nel 2019 altra personale, "Ritratti", nei locali del "Magazzino di Antonio" a Molina di Quosa, vicino Pisa.

mercoledì 12 settembre 2012

Legno di mare

Una tavoletta , un pezzo di legno che l'acqua ha trasformato col tempo, linee ondose, sia per il mare che ha lavorato che per le venature . Uno sguardo un po' più attento rimasto sulla tela...

4 commenti:

  1. Ciao Anto!
    Bella la foto ma dal vivo rende ancora di più!
    Ciao Baci,

    RispondiElimina
  2. Penso che anche per te il "rito" sia più lungo di quanto si pensi: la passeggiata, l'adocchiare un legno interessante, fantasticarci sopra. Poi l'attesa. Infine la sublimazione delle emozioni scatenate al momento del ritrovo, quando inizia il "fare".
    BELLO
    Max

    RispondiElimina
  3. Grazie! Apprezzo le tue opere e i tuoi commenti sui miei lavori pittorici sono per me molto importanti e graditi. Si, gli oggetti( o i legni) trovati hanno già in sé misteriose attrattive. Poi per me subentra la conoscenza tattile, oltre che visiva. Li tengo a lungo tra le mani, li accarezzo, cerco di catturarne ogni aspetto estetico, plastico e visivo, per poterne trovare la giusta inbterpretazione.

    RispondiElimina
  4. Grazie a te della considerazione! :D
    Sono così preso dal Triathlon che il tempo per dipingere non riesco più a trovarlo! E'anche per questo che a volte fotografo soltanto; però ho tante idee in testa che devo trovare il modo, via! Sto meditando di tornare al figurativo, ma non lo so...

    RispondiElimina